Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro il giorno successivo al ricevimento del pagamento. In base alle dimensioni del tuo pacco verrà scelto il corriere a cui affidare la spedizione, solitamente uno tra GLS, BRT o SDA. Se la merce è disponibile direttamente nel nostro magazzino i tempi di consegna si riducono notevolmente, in media entro 3 giorni lavorativi dalla data del pagamento. In caso in cui invece la merce arrivi direttamente dal magazzino del fornitore i tempi di consegna possono raggiungere i 7 giorni lavorativi dalla data della ricezione del pagamento.

Una volta partita la merce ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco. Per tutti gli acquisti la spedizione è GRATUITA (esclusi eventuali acquisti con destinazione al di fuori dell’Italia).

Tutta la merce è accuratamente imballata e controllata prima di essere spedita. Al momento della consegna ti consigliamo di ritirare SEMPRE la merce con RISERVA DI CONTROLLO , specificando o meno la sua integrità.

In caso in cui la merce arrivasse danneggiata a causa del trasporto, se non si è accettato il pacco con riserva di controllo, il corriere non risponderà dei danni riportati.

Reso della merce difettosa o Recessione del contratto

In caso di merce difettosa è necessario contattare il servizio assistenza tramite email o numero di telefono indicando il problema riscontrato e il numero dell’ordine.

Se il danno è stato procurato dal trasportatore , non sarà possibile effettuare il rimborso in garanzia se al momento del ritiro non è stata apposta la firma con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA (esempio: cartone aperto, nastrato dal corriere, schiacciato ecc.).

Se si dovesse trattare di un difetto di fabbricazione le spese di spedizione per un eventuale  restituzione della merce saranno a carico della Plando Srl.

Contrariamente se il danno fosse causato dal cliente le spese di spedizione saranno totalmente a carico del cliente stesso.

Per recedere dal contratto è necessario contattare il servizio assistenza tramite email o numero di telefono per far conoscere la propria volontà di far valere il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di recezione della merce. In caso di recesso dal contratto le spese di trasporto sono totalmente a carico del cliente stesso.